Parma Poggio di Berceto 2013: tutte le foto del Centenario

checcobai_ Eventi, Novità, Porsche

Parma Poggio di Berceto 2013: tutte le foto del Centenario
Celebrazioni anche per i 50 anni della Porsche 911

Si è svolta lo scorso 28 e 29 Settembre la mitica “Parma Poggio di Berceto” giunta nel 2013 al suo centenario. Si tratta di una manifestazione caratterizzata da una gara di regolarità dedicata alle auto storiche provenienti dalla provincia di Parma e da ogni luogo Italiano. L’organizzazione dell’evento è stato gestito dalla “Scuderia Parma Auto Storiche” in fattispecie nella persona di Gianfranco Bertei al quale vanno i nostri ringraziamenti e complimenti per la meravigliosa organizzazione dell’evento. Inoltre vi era il Patrocinio del Comune e della Provincia di Parma.

Quest’anno si celebrava il centenario della competizione ed è stato un grande onore per noi del Centro Porsche Parma poter essere presenti in forza. Anche perché proprio in quei giorni di 50 anni fa andava in scena la presentazione della Porsche 911 al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte e, come nel resto del mondo, abbiamo deciso di Celebrare questo importante compleanno proprio in occasione di un evento locale così blasonato. Ancor di più perché proprio Egisto Baistrocchi fu il primo ad aprire un Concessionario Porsche in Italia nel lontano 1950 e quando nel 1963 Porsche presentò la 911 fu un grande avvenimento che cambiò per sempre l’intero mercato delle auto sportive.

Le giornate si sono articolate con diversi appuntamenti in calendario: da Piazzale Pilotta ai meravigliosi Boschi di Carega passando dalla Villa del Ferlaro per poi giungere sulla storica Statale della Cisa dove si sono affrontate la auto storiche in gara e con tappa finale Berceto. Anche se le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori questo non ha inficiato nella riuscita della manifestazione.

Per conoscere tutti i dettagli della Parma Poggio vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale cliccando qui

Qui di seguito una ricca galleria fotografica delle giornate