Alla scoperta della gamma Seat: la nuova Leon

checcobai_ Novità, SEAT

SEAT Leon: una passione per la precisione

  • Prezzo di listino da 17.370 Euro
  • Sfoglia adesso il Catalogo Seat Leon
  • Consulta ora il Listino Seat Leon – AM 2014
  • Disponibile anche la versione SC (coupé) e in arrivo la versione ST (Station Wagon)
  • In arrivo a Parma a fine Ottobre con l’inaugurazione del nostro nuovo Show-room

Nuova SEAT Leon è arrivata. Ed è stata riprogettata da zero. Più accattivante, dinamica e dotata di alcune delle nostre migliori idee di sempre. Come i PROIETTORI con tecnologia FULL LED, oppure il sistema SEAT EASYCONNECT che controlla intrattenimento, comunicazioni e funzioni della vettura mediante un display touchscreen. E il SEAT DRIVE PROFILE, che ti consente di selezionare diverse modalità di guida. Disponibile con una gamma di motori potenti ma efficienti. Ti chiederai perché tutte le vetture non vengano progettate come Nuova Leon. A bordo di Leon ogni dettaglio ha uno scopo molto importante: il tuo piacere.

“Nuova SEAT Leon inaugura un nuovo capitolo nella storia di SEAT. Il suo design accattivante ti sorprenderà fin dal primo sguardo. SEAT Leon ha una personalità unica e distintiva”. Alejandro Mesonero-Romanos (Responsabile Design di SEAT)

DESIGN ISPIRATO Per un look accattivante

Per la progettazione di Nuova SEAT Leon abbiamo utilizzato uno strumento speciale: la luce. Ogni giorno il concept veniva portato all’esterno in modo che potessimo esaminare l’effetto dei riflessi e degli aspetti distintivi di Leon sotto la luce del sole spagnolo. Abbiamo lavorato senza sosta per assicurare ad ogni linea una profondità e una definizione perfette, e per essere certi che ogni ombra creasse l’effetto sorprendente che volevamo imprimere. Il risultato finale è davvero impressionante. Le linee convergono per creare forme triangolari dinamiche che confluiscono in curve generose. Da qui nasce l’equilibrio stilistico di Nuova Leon che rappresenta anche una sintesi del suo carattere: fiero ma ardente, e pronto a risplendere in ogni situazione.

Un design è eccellente quando mostra all’esterno lo spirito che custodisce all’interno. Nel caso di Nuova Leon: dinamico, agile e affascinante”. Jorge Diez (Responsabile del Design Esterno)

UNA BELLEZZA FUNZIONALE Più di quello che hai sempre desiderato. E di cui hai bisogno

Quando abbiamo progettato Nuova Leon volevamo che la sua funzionalità fosse al pari del suo fascino. Il tipo di vettura che potesse piacere a tutti, tutti i giorni. Ecco perché l’abbiamo dotata di cinque porte integrandole nel design, senza scendere a compromessi estetici e rendendo l’ampio abitacolo facilmente accessibile per tutti i passeggeri. Abbiamo aggiunto un bracciolo e una consolle centrale per accompagnarti nei viaggi. E, dato che più persone significano più oggetti e borse da trasportare, il bagagliaio offre una capacità di 380 litri. Nuova Leon diverrà l’auto ideale per accogliere un’intera famiglia con tutte le valigie, senza perdere il suo look distintivo. Nella Nuova Leon, stile e funzionalità convivono. Comodamente.

ELEMENTI INNOVATIVI La tecnologia non ha mai avuto tanto stile

Osserva attentamente i fari anteriori e posteriori di Nuova Leon: vedrai il futuro. O meglio, i PROIETTORI FULL LED. Si tratta di gruppi ottici che utilizzano la tecnologia LED sia per gli abbaglianti che per le luci diurne, conferendo a Nuova Leon un look elegante e moderno. Un fascino davvero unico. Non solo. I proiettori a LED sono più efficienti dei fari alogeni o bi-xeno. Garantiscono una risposta più rapida, sono resistenti alle vibrazioni e hanno una maggiore durata. Assicurano una maggiore visibilità e un minor abbagliamento per gli altri utenti della strada. E negli interni non potevamo essere da meno: anche con la dotazione di bordo dovevamo completare l’esperienza di guida perfetta. Ecco perché abbiamo equipaggiato Leon con il SEAT DRIVE PROFILE, con il quale sarai in grado di impostare lo stile di guida che preferisci. Selezionando una delle tre diverse modalità, Normal, Sport ed ECO (l’opzione più ecologica), potrai vedere, sentire e percepire la variazione della risposta dinamica della tua Leon. Ogni set-up di guida ti consentirà di variare comportamento del motore e del servosterzo, del cambio, l’illuminazione degli interni (rossa in modalità Sport e bianca in modalità Normal ed Eco) e la sonorità del motore (mediante un attuatore acustico). Oppure, potrai creare il tuo stile di guida personalizzato, impostando direttamente i parametri secondo le tue preferenze (modalità INDIVIDUAL). Da qualunque punto di vista si guardi Nuova Leon, quello che si vede è sempre il futuro.

POTENZA ED EMOZIONE Con divertimento sovralimentato

Nuova Leon esprime prestanza anche da ferma. E se accendi il motore, scoprirai che è una vettura che mantiene le promesse. Scegli tra il formidabile ma efficiente TDI CR da 1.6 litri, il compatto e affidabile TSI da 1.2 litri, oppure parti al massimo con i nostri motori più potenti, il TDI CR da 2.0 litri abbinato a 150 oppure 184 CV. Tutti i nostri propulsori sono potenti e reattivi. E grazie ai loro consumi di carburante ridotti le prestazioni non scendono a compromessi. Si tratta di una nuova generazione di motori in grado di garantire emissioni e consumi di carburante ridotti, a livelli mai raggiunti prima. Inoltre, le sospensioni bilanciate in maniera più uniforme consentono a Nuova Leon di offrire qualcosa in più rispetto alla pura potenza: questa vettura infatti ti metterà in contatto con la strada con una guida che è al tempo stesso sportiva, dinamica e confortevole. Guidare così sarà sempre un piacere, ovunque ti porterà il tuo viaggio.

LA SICUREZZA IN CIFRE La tranquillità è di serie

Le cose più importanti a bordo di Nuova Leon siete tu e i tuoi passeggeri. Ecco perché l’abbiamo progettata per essere uno dei posti più sicuri sulla strada. E’ dotata del dispositivo XDS: una tecnologia intelligente che migliora la trazione della vettura durante l’accelerazione in curva, con assistenza alla partenza in salita per facilitare la guida sulle pendenze. Nuova Leon tiene tutto sotto controllo anche in altri modi. Con l’ausilio di una telecamera multifunzione installata sul parabrezza, il sistema di ASSISTENZA all’uso degli ABBAGLIANTI varia automaticamente l’intensità dei proiettori anteriori qualora necessario. Il sistema di MANTENIMENTO della CARREGGIATA ti avverte se invadi un’altra corsia, correggendo automaticamente la traiettoria della vettura. Infine è disponibile un sistema di riconoscimento della stanchezza che ti aiuta a mantenere la concentrazione al volante. Fanno parte della dotazione standard, 7 AIRBAG di cui uno per le ginocchia conducente. Completano la dotazione gli airbag laterali posteriori, disponibili come optional. Sui sedili posteriori è inoltre presente il sistema iSOFiX per garantire anche la sicurezza dei più piccoli. Ovunque sei seduto, a bordo di Nuova Leon, viaggi in totale sicurezza! Per questo la berlina SEAT ha ottenuto il massimo riconoscimento delle 5 stelle negli esigenti test dell’Euro New Car Assessment Programme.