La Classifica e le fotografie della gara di regolarità "Salita a Berceto" per auto Storiche e modelli Porsche

checcobai_ Eventi, Novità, Porsche

Si sono affrontate tante auto storiche e i modelli sportivi Porsche sulle strade della nostra Provincia

Si è svolta Domenica 9 Giugno la “Salita a Berceto”: gara di regolarità dedicata ad auto storiche e a tutti i modelli Porsche. Questa prova a tempo si è rivelata un vero successo; molti appassionati e molti clienti Porsche sono scesi in strada con meravigliosi modelli storici e autovetture Porsche di ogni type e modello.

La gara, partita alle 10.30, dal centro di Berceto ha visto sfidarsi 43 equipaggi ( elenco iscritti ) in una prova di regolarità suddivisa in diversi turni. Alla fine l’equipaggio che ha realizzato lo scarto minore tra una prova e l’altra ha trionfato nella competizione.

All’ora di pranzo tutti i partecipanti si sono ritrovati per il pranzo in un paese vicino a Berceto per poi proseguire con la comunicazione dei risultati e la premiazione nel primo pomeriggio. Tra un turno e l’altro i nostri meccanici Porsche hanno offerto a chi lo ha richiesto un check-up gratuito della propria Porsche per verificarne la salute e lo stato d’uso.

Verso le 17.30 la competizione è terminata. Ne ha visto il trionfo l’equipaggio nr. 16 composto dai Signori Celadin – Bono della scuderia GMT a bordo di una splendida Porsche 911 2.7 Targa. A loro vanno i nostri migliori complimenti.

Organizzatrice dell’evento è “Scuderia Parma Auto Storiche” con il Patrocinio della Provincia di Parma, del Comune di Berceto, del CSI, della A.A.V.S., della FIVA, con la Collaborazione del CMAE di Milano, della HMS di Mortara , della Scuderia VAMS di Varese. Maggiori informazioni seguendo questo link

Un ringraziamento particolare va a Gianfranco Bertei per le capacità organizzative e per la passione che dimostra sempre verso gli eventi del mondo dei motori.

Per la celebrazione dei 50 anni della Porsche 911 stiamo organizzando a Settembre un grande evento in concomitanza della “Parma-Poggio”. Seguiranno articoli e aggiornamenti.

Di seguito la Foto Gallery della giornata: